Notizie
10 Giugno 2024

Temi a “Il Mattino Tv” per parlare di Logistica

Francesco Tavassi a "Il Caffé con il Csf", Il Mattino Tv

Un Caffè con il CSF

Giovedì 6 giugno il Presidente Francesco Tavassi ha partecipato a “Il Caffé con il Csf”, Il Mattino Tv, per parlare di impresa, ZES e Mezzogiorno. 

Un Caffè con il CSF: il cuore pulsante dell’economia batte nella logistica. 


L’evento è stato dedicato al ruolo fondamentale della logistica per il tessuto economico campano.

Insieme ai conduttori Fulvio Scarlata e Tommaso Marrone del CSF, una parterre di eccezionali ospiti ha sviscerato il tema della logistica come elemento nevralgico per il successo di qualsiasi impresa.

Il Presidente di Temi Francesco Tavassi: “Operiamo a Napoli da tre generazioni, comprendendo cosa chiedeva il mercato. Ora serve un’integrazione del servizio logistico, per le materie prime e per il prodotto finito nei mercati. Dobbiamo fare investimenti, con le agevolezioni della ZES ma non solo, come stiamo facendo nell’Interporto di Nola, con lavori che ci auguriamo finiscano a inizio anno prossimo. È previsto un binario ferroviario di collegamento. Che ci siano collegamenti verso l’interporto, con potenzialità eccezionali per collegare porti e retroporti e fare in modo che con l’organizzazione si possa permettere al prodotto di arrivare nei mercati che sono sempre più importanti per il Mezzogiorno e per la Campania, per prodotti di vari settori. La logistica sta avendo un ruolo per dare ai marchi e all’economia del sud e della Campania modo di progredire”. 

Sono intervenuti:

•⁠  ⁠Castrese Catone, Presidente di Catone Group spa
•⁠  ⁠Agostino Gallozzi, Presidente di Gallozzi Group spa
•⁠  ⁠Claudio Ricci, Amministratore delegato dell’Interporto Campano


Un’occasione unica per conoscere le sfide e le opportunità del settore, le strategie vincenti per ottimizzare i processi logistici e il ruolo chiave che la logistica gioca nella competitività delle aziende del nostro territorio.

Il viedeo completo: 

Operiamo a Napoli da tre generazioni, comprendendo cosa chiedeva il mercato. Ora serve un'integrazione del servizio logistico