È stato pubblicato, nel luglio 2024, il Bilancio d’esercizio 2023 di Temi SpA.
La lettera del Presidente Francesco Tavassi:
La Temi SpA, come ogni anno, è lieta di informare i propri clienti, i propri fornitori ed il settore creditizio, dell’andamento della propria attività, fornendo il Bilancio d’esercizio 2023 e tutte le informazioni utili annesse, contenute nella “Relazione sulla Gestione”.Come potrete notare nell’ultimo quinquennio la crescita del valore della Produzione è stata pari al 75%.
Tale incremento si è consolidato in un contesto dove il PIL è aumentato dello 0,9 % rispetto all’anno precedente e le attività di Logistica, con particolare riferimento al settore del Corriere Espresso, continuano ad assumere un ruolo strategico nel connettere il mondo della produzione con i mercati di consumo.
Siamo lieti di informarvi che, per il 2023,abbiamo ottenuto la Certificazione Legale del nostro bilancio da parte della società di revisione KPMG. Questo fondamentale traguardo rappresenta un momento di grande rilevanza per la nostra azienda, dimostrando il nostro costante impegno verso la trasparenza e l’affidabilità nella gestione finanziaria.
Inoltre, l’esercizio 2023 ha visto il consolidamento dei piani di diversificazione avviati nelle annualità precedenti, l’ampliamento delle strutture operative e la crescita dell’impegno del Gruppo nel “sociale”’.
Abbiamo il piacere infine di informarvi che nel corso dell’anno 2023 è stato pubblicato il nuovo BILANCIO SOCIALE della Temi SpA che espone dettagliatamente gli investimenti effettuati nel campo della cultura, del sociale e dello sport.
I risultati raggiunti quindi, sia sul piano economico che organizzativo, sono stati più che soddisfacenti se contestualizzati negli attuali scenari generali economico-finanziari. Risultati confermati, tra l’altro, dall’andamento ancora in crescita del fatturato riscontrato nel primo trimestre 2024.
Il comparto amministrativo e la direzione della Temi SpA sono comunque a disposizione nel caso aveste necessità di approfondire dati o valori.
L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti
Chi è, cosa fa e cosa farà Temi
La Temi SpA è licenziataria esclusiva del marchio GLS per Napoli e provincia, leader di mercato nel settore dei Trasporti Espressi Nazionali ed Internazionali.
La General Logistics Systems (GLS) è una holding internazionale, di proprietà delle Poste Inglesi, che fornisce servizi di corriere espresso in 36 Paesi europei, combinando solidità, sicurezza, flessibilità ed efficienza per garantire i più elevati standard qualitativi. Nel 2001 acquisì in Italia la Direzione del Gruppo ed il marchio della precedente organizzazione in franchising denominata Executive Group International.
La Temi Spa, già Srl sin dal 1997, è stata franchisee della Executive a suo tempo per la zona di Nola e, successivamente, con la Gls Italy Spa, per la zona attualmente assegnata (Napoli e provincia) in virtù dell’acquisto del ramo d’azienda della T.Transport Srl, franchisee che operava sul medesimo territorio.
Le società T.Transport Srl e Temi Srl, facevano riferimento al Sig. Francesco Tavassi, attuale Amministratore Unico e maggiore azionista (al 95%) della Temi Spa: l’attività con il marchio GLS (precedentemente Executive) è svolta in questo settore ed in questo territorio da circa 40 anni.
Ad integrare il core business del Corriere Espresso, a seguito degli investimenti sostenuti negli ultimi anni, si è consolidata la diversificazione aziendale e le attività di seguito esposte, che superata la fase di StartUp sono entrate a pieno regime.
Relativamente ai nuovi investimenti, è iniziata la costruzione della nuova Sede presso l’Interporto Campano che vedrà il suo completamento a fine 2024.
Il progetto è finalizzato a coniugare all’interno dello stesso immobile le attività di logistica e distribuzione. L’obiettivo è di offrire ai circa 7.000 Clienti in portafoglio un nuovo servizio che preveda:
• Logistica industriale del prodotto (stoccaggio, picking, imballaggio, spedizione)
• Servizio di delivery su area metropolitana col servizio Same day
• Servizio di delivery in altre aree col servizio Express GLS
Scarica il Bilancio
Scarica il Bilancio Economico Temi 2023 qui